Roma: sei arresti per furti in gioiellerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma i poliziotti del commissariato Viminale hanno arrestato sei persone per aver svaligiato due gioiellerie. Il modus operandi dei due furti è stato il medesimo. In entrambi i casi infatti, i criminali avevano affittato una stanza in una struttura ricettiva che si trovava al piano superiore dell’attività commerciale e, grazie ad un foro realizzato nel pavimento dell’abitazione, si sono calati all’interno delle gioiellerie, rubando preziosi per 50mila euro nel primo furto e 60mila nel secondo. (Poliziamoderna.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I militari della Stazione di Ferentino, rintracciato l’uomo che si trovava agli arresti domiciliari presso la sua abitazione dovendo scontare una condanna per reati contro il patrimonio (furto e danneggiamento), hanno provveduto alla notifica del provvedimento che dispone la sostituzione della misura in atto con quella della detenzione in carcere. (Frosinone News)
Si tratta di cittadini italiani di età compresa tra i 52 e i 76 anni. I due colpi, avvenuti tra gennaio e marzo del 2023, hanno presentato sin da subito delle similarità: dopo aver effettuato un foro nel pavimento di una stanza da loro prenotata, al primo piano di una struttura ricettiva in zona Viminale, la banda è entrata nella gioielleria sottostante con una corda, asportando numerosi gioielli dal valore complessivo di 50mila euro, per poi darsi alla fuga. (Il Messaggero Veneto)
Le operazioni hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro degli arrestati, mentre per altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari. La Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura di Roma, ha arrestato sei persone, tutte di nazionalità italiana, accusate di aver perpetrato due furti in gioiellerie della Capitale. (RomaDailyNews)
Così, dopo aver prenotato una stanza, potevano passare all’azione, calandosi dall’alto. Sono due i colpi che vengono contestati a 6 malviventi italiani di età compresa tra i 52 e i 76, che sono stati arrestati dalla polizia, al termine di un’indagine condotta dalla procura di Roma (Repubblica Roma)
Le modalità identiche. I colpi, in zona Prati e Viminale, sono avvenuti nel 2023, tra gennaio e marzo. Nel mirino due gioiellerie. E un bottino di 110mila euro. Sei italiani, con un’età compresa tra i 52 e i 76 anni, sono stati individuati dalla Polizia: quattro di loro sono finiti in carcere, due ai domiciliari. (TerzoBinario.it)
Affittare una stanza in un bed and breakfast, fare un buco nel muro, entrare nella confinante gioielleria, ripulirla di oro, orologi, anelli e collare, mettere... Il modus operandi era semplice, pulito. (Virgilio)