Nuovi innesti nel team di Jannik Sinner

Marco Panichi e Ulises Badio sono il nuovo preparatore atletico e fisioterapista del n.1 del mondo Foto X Jannik Sinner fa la spesa da Novak Djokovic. Due elementi che facevano parte dello staff del serbo, da ora in avanti collaboreranno con il numero 1 del mondo. Se Marco Panichi come preparatore atletico era un nome che era già era circolato negli ultimi giorni, la sorpresa principale è quella di Ulises Badio come fisioterapista, che ha collaborato con Nole sin dal 2018, per sei anni proprio come Panichi. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Panichi è stato preparatore atletico di Novak Djokovic negli ultimi 5 anni, anche Badio – argentino – ha lavorato dal 2017 nel team dell’ex numero uno del mondo. Prendono il posto di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, che sono stati allontanati in seguito al caso Clostebol. (la Repubblica)

Panichi prenderà il posto di Umberto Ferrara, allontanato dal team in seguito al caso clostebol, insieme a Giacomo Naldi. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jonathan Sitzia (@jonathanct) Una decisione importante dell'altoatesino ricaduta sull'ex preparatore di Novak Djokovic con cui ha lavrato per 7 anni fino allo scorso 30 aprile. (ilmattino.it)

Sinner, caso doping resta aperto: quali tornei e quanti punti perderebbe se ci fosse l'appello e il Tas cancellasse la prima sentenza Allontanato Umberto Ferrara, coinvolto insieme al fisioterapista Giacomo Naldi nella vicenda del clostebol per cui il tennista rischia ancora una squalifica, il posto è stato dato a Marco Panichi, ex preparatore di Novak Djokovic (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner ha iniziato la sua collaborazione con Marco Panichi come nuovo preparatore atletico. Il team è completo. (Fanpage.it)

Se gli azzurri sono impegnati nelle qualificazioni della Coppa Davis a Bologna, e gli occhi sono puntati interamente su Matteo Berrettini, c’è un’altra parte del mondo del tennis impegnata a capire quale possa essere il destino di Jannik Sinner (MOW)