M5S, al via la costituente. Conte: “Grande gioia”. Ma parte la contestazione: “Siete come il Pd”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'apertura dei cancelli agli iscritti, prende il via 'Nova', la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle al Palazzo dei Congressi di Roma. Una lunghissima fila attraversa la piazza davanti all'edificio che ospita l'evento. Al centro del salone principale, un palco circolare contornato dalla platea. La contestazione Subito è partita una contestazione. Un gruppo di una ventina di persone ha interrotto l'intervento iniziale di Giuseppe Conte con cori e urla. (la Repubblica)
Su altri media
Si è aperto nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )
"Avete dimenticato tutto, siamo nati (Secolo d'Italia)
M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento" (La Stampa)
Lo ha detto ai cronisti l'ex presidente della Camera, Roberto Fico, presente alla manifestazione in corso al palazzo dei Congressi dell'Eur.Quanto alla contestazione di alcuni attivisti al momento dell'apertura della kermesse, "non c'è nessun problema ad avere opinioni diverse e contestare ciò che non si ritiene giusto. (Tiscali Notizie)
Roma, 23 nov. – Subito uno scontro all’apertura di Nova, la due giorni che conclude il processo costituente avviato in estate dal Movimento 5 stelle. (Agenzia askanews)
Ma proprio poco dopo aver iniziato il suo intervento, un gruppo di contestatori lo ha interrotto con una serie di fischi e rilanciando i vecchi slogan del Movimento 5 Stelle, da "onestà" a "trasparenza". (ilmessaggero.it)