M5S, al via la costituente. Conte: “Grande gioia”. Ma parte la contestazione: “Siete come il Pd”

Con l'apertura dei cancelli agli iscritti, prende il via 'Nova', la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle al Palazzo dei Congressi di Roma. Una lunghissima fila attraversa la piazza davanti all'edificio che ospita l'evento. Al centro del salone principale, un palco circolare contornato dalla platea. La contestazione Subito è partita una contestazione. Un gruppo di una ventina di persone ha interrotto l'intervento iniziale di Giuseppe Conte con cori e urla. (la Repubblica)

Su altri media

Si è aperto nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )

«Onestà e trasparenza», «Siete come il Pd» e «Dimissioni!», ha urlato il gruppo di militanti, con indosso magliette con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, criticando anche le procedure di voto. (L'Unione Sarda.it)

Conte su Costituente: Invitare a non votare è la contraddizione del principio del Movimento 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

M5S, Conte contestato: in venti con la maglia di Grillo gridano: «Dimissioni»

"C'è soddisfazione per tutti, ma la vittoria è per chi ha deciso di decidere, di impegnarsi per il futuro del M5S a prescindere dagli orientamenti di voto che non sono ancora noti - aggiunge -. (Adnkronos)

Roma, 23 nov. – Subito uno scontro all’apertura di Nova, la due giorni che conclude il processo costituente avviato in estate dal Movimento 5 stelle. (Agenzia askanews)

Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare "dimissioni, dimissioni" e ancora "voi non siete il Movimento", "siete come il Pd". (Corriere TV)