Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 13/11/2024
Chiusura del 13 novembre passo in avanti per il principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un misero +0,3%. Lo status tecnico del FTSE MIB mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 33.428, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 34.165. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 33.149. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Sale invece il Sole 24Ore (+1,29%). Fuori dal paniere principale vendite su Mondadori (-2,98%) dopo i conti. (Tiscali Notizie)
Le borse europee chiudono la settimana all'insegna della debolezza, in scia alla performance di Wall Street e dei mercati asiatici, mentre tiene Piazza Affari, che archivia un timido guadagno grazie agli spunti positivi sul fronte dei risultati trimestrali ed al risiko bancario. (QuiFinanza)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso fino a quota 33.300 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Si chiude in calo la seduta sulle principali Borse in Europa. . (Tuttosport)
FTSE Italia All-Share Francoforte (LA STAMPA Finanza)
Le borse oggi, 15 novembre 2024 di Maximilian Cellino 15 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)