Mascherine all'aperto, Sileri: “Via l'obbligo tra una o due settimane senza assembramenti”

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Vista - “Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all'aperto.

Siamo alla metà della popolazione con almeno una dose fatta.

Quindi buona immunità per varianti che circolano in Italia.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Laddove non c'è assembramento è questione di decidere se togliere l'obbligo tra una settimana o due ma il tempo è arrivato” così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un'intervista esclusiva dell'Agenzia Vista. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

É vero che oggi è molto meno probabile che ci possano essere problemi perché la percentuale di vaccinati è molto alta, però è prematuro. Ne è convinto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus. (TernanaNews)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio 1.”Lasciamolo decidere al Comitato tecnico scientifico – ha affermato Sileri – ma io personalmente non andrei oltre i primi di luglio. (Telemia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto "si potrà fare quando avremo il 50% di popolazione vaccinata, quindi immagino i primi di luglio". E non è una data ma è" un calcolo in base a "quanta popolazione abbiamo raggiunto con la vaccinazione. (Adnkronos)

Siamo alla metà della popolazione con almeno una dose fatta. “Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all’aperto. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radiouno. Non è escluso che si debba ricorrere al blocco dei voli dalla Gran Bretagna a causa dell’allarme variante Delta. (Positanonews)