Capo Oms nello scalo di Sanaa bombardato da Israele

Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, era all'aeroporto di Sanaa quando Israele ha lanciato un attacco aereo sullo scalo yemenita. "Mentre stavamo per imbarcarci sul nostro volo da Sanaa, circa due ore fa, l'aeroporto è stato bombardato. Uno dei membri dell'equipaggio del nostro aereo è rimasto ferito. Almeno due persone sarebbero morte. La torre di controllo, la sala partenze, a pochi metri da dove ci trovavamo, e la pista sono state danneggiate", ha scritto Tedros su X aggiungendo di dover aspettare che i danni vengano riparati prima di poter ripartire. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Yemen, Netanyahu: "Colpiremo Houthi finché non avremo completato il lavoro" 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le sirene antiaeree hanno risuonato in tutto il centro di Israele, compresa l'area di Gush Dan, la regione di Shephelah e parti della Cisgiordania, in seguito al lancio di un missile dallo Yemen, ha riferito l'IDF venerdì mattina, meno di un giorno dopo che Israele ha lanciato il suo più grande raid aereo contro obiettivi Houthi nello Yemen fino ad oggi. (Civonline)

Riapre l'aeroporto internazionale di Sanaa dopo gli attacchi aerei israeliani in Yemen. I raid hanno preso di mira la capitale controllata dai ribelli Houthi e diversi porti. Almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite nell'attacco all'aeroporto. (Il Sole 24 ORE)

Yemen, raid aerei di Israele contro gli Houthi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gli Houthi stanno non soltanto seminando morti, ma anche danneggiando l'economia internazionale. (Sky Tg24 )

La TV Al Masirah, affiliata agli Houthi, ha descritto gli attacchi come “aggressione israeliana”. Fonti in Israele, citate da Haaretz, hanno confermato che l’aeronautica militare israeliana sta portando avanti gli attacchi in Yemen con tre obiettivi centrali: l’aeroporto internazionale di Sana’a, i siti di produzione di energia in città e i porti di Hodeida, Salif e Ras Kanatib sulla costa. (RSI Radiotelevisione svizzera)