Bce, Schnabel “colomba”: avanti gradualmente verso tassi neutrali

Bce, Schnabel “colomba”: avanti gradualmente verso tassi neutrali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 16 dic. – Anche secondo Isabel Schnabel, l’esponente tedesca del Comitato esecutivo della Bce, ritenuta dell’ala più intransigente nel direttorio, il ripristino della stabilità dei prezzi nell’area euro “è a portata di mano”. E “considerati rischi e incertezze che continuiamo ad affrontare, la linea di azione più appropriata è abbassare i tassi di riferimento gradualmente verso un livello neutrale”. (Agenzia askanews)

Su altre testate

aspettiamo di abbassare i tassi d'interesse ulteriormente". Lo "Se i dati continuano a confermare lo (Tuttosport)

La presidente della Bce, Christine Lagarde, apre a ulteriori tagli dei tassi: "Se i dati continuano a confermare lo scenario di base, la direzione di viaggio è chiara e ci aspettiamo di abbassare i tassi d'interesse ulteriormente", ha dichiarato da Vilnius, in occasione del decimo anniversario dell’ingresso della Lituania nell’area euro. (QuiFinanza)

Bce, analisti monetari vedono 4 tagli ai tassi in 2025 e 2% a giugno

Il dato emerge dall'ultima indagine sugli analisti monetari condotta dall'istituzione, che è stata effettuata tra il 25 e il 28 novembre, prima quindi dell'ultimo taglio dei tassi, operato la scorsa settimana. (Tiscali Notizie)