Borsa: l'Europa chiude positiva, brilla Parigi (+2,33%)

MILANO Giornata all'insegna dei rialzi per le Borse europee allineate sia ai mercati asiatici, galvanizzati dalle misure del governo cinese a sostegno dell'economia, sia dai dati macro americani che allontanano del tutto i timori di un rallentamento economico. Gli investitori hanno potuto così scommettere su un taglio deciso dei tassi della Fed alla prossima riunione. Parigi è stata la migliore (+2,33%), aiutata dai titoli della moda e del lusso, Francoforte ha guadagnato l'1,69% mentre Londra è rimasta indietro (+0,2%) . (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francoforte è la migliore (+1%) grazie agli automobilistici, da Volkswagen (+2,16%) a Mercedes e Bmw (entrambi +2,7%), uno dei settori, come i tecnologici e la moda, potenzialmente premiati da una ripresa del mercato cinesi se avranno l'effetto voluto le misure di Pechino a sostegno dell'economia del gigante asiatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Sono al settimo cielo. Roberta Lanfranchi, arrivata alla sua settima edizione, esprime il suo entusiasmo affermando: (Tutto.TV)

Deboli i titoli industriali, finanziari e legati al farmaceutico. L'indice d'area, lo stoxx 600, è marginale +0,13% proprio con lo slancio della moda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: l'Europa parte in cauto rialzo, la migliore è Parigi

In calo i rendimenti del decennale italiano al 3,41%. La Borsa di Milano, dopo un avvio fiacco, tenta di risalire ma resta abbastanza volatile. (Tiscali Notizie)

Bene Stm, Tim e Unicredit dimesse I titoli oil rimbalzano. (Milano Finanza)

Francoforte guadagna un marginale +0,1% con il Dax a quota 19.257 punti. Il Cac 40 sale dello 0,26% a quota 7.762 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)