Altro lutto nel mondo del rugby, morto l'ex giocatore e allenatore azzurro Marco Bollesan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

In Nazionale è entrato nel 1963 e ha chiuso nel 1974, per 47 caps e 6 anni da capitano.

Aveva la faccia da cattivo, non c'è dubbio, che ha mantenuto negli anni, anche per farsi riconoscere da chi, troppo giovane, non lo aveva potuto veder giocare.

Avrebbe compiuto 80 anni a luglio: la sua influenza nel mondo del rugby va oltre i 47 caps e i 6 anni da capitano della Nazionale.

Dall'esordio in poi ha vissuto tutta l'epopea di un rugby che oggi è leggenda e che rivive grazie ai ricordi e ai racconti di quei miti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Siamo vicini alle figlie Miride e Marella ed a tutta la sua famiglia" foto federugby. Azzurro numero 193, unico rugbista inserito dal CONI nella Walk of Fame che attraversa il Parco del Foro Italico. (Sport Mediaset)

La Federugby piange la scomparsa di Marco Bollesan. Rugby, è morto Marco Bollesan. ''Leggenda'' non è un termine abusato quando lo si lega al nome di Marco Bollesan, Azzurro numero 193, unico rugbista inserito dal CONI nella Walk of Fame che attraversa il Parco del Foro Italico, scomparso ieri sera 11 aprile a Genova. (Today.it)

Simbolo azzurro, è sempre stato legato al movimento ovale. Il rugby italiano ha perso uno dei suoi figli prediletti” (OnRugby)

A 79 anni è morto a Genova Marco Bollesan, unico rugbista inserito dal CONI nella Walk of Fame che attraversa il Parco del Foro Italico. Quarantasette volte ha vestito la maglia della Nazionale, di cui trentaquattro da capitano, per il mondo della palla ovale italiana è una leggenda. (leggo.it)

Il rugby è una scuola di vita e Massimo rappresentava al meglio gli ideali di lealtà, sportività ed amore per questa disciplina”. Lo hanno affermato, in una nota congiunta, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis ed il Consigliere Comunale delegato alle politiche sportive, Massimiliano Millaci, in riferimento alla prematura scomparsa per Covid del campione di rugby, Massimo Cuttitta. (Il Clandestino Giornale)

Aspettare di vedere come un allenatore alle prime armi, perché Pirlo è di fatto alle prime armi, possa rendere alla distanza Alla prima stagione da subentrato il Norvegese ha portato il Man United fino al 6° posto mentre la stagione successiva ha chiuso 3°. (CIP)