Walker Meghnagi: «Giusto che Meloni condanni l'antisemitismo e faccia pulizia fino in fondo. Ci sentiamo protetti da FdI»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, cosa pensa della lettera che Giorgia Meloni ha mandato per condannare razzismo e antisemitismo in FdI dopo l’inchiesta di Fanpage?«È giusto chiarire la posizione. Ma soprattutto è giusto condannare, come ha fatto in modo unanime tutto il centrodestra, le malefatte di questi giovani. Per noi ebrei sono intollerabili». Gli atteggiamenti razzisti e antisemiti sono quindi un problema solo interno alle sezioni giovanili di FdI?«Come ha detto Gianfranco Fini qualche giorno fa, a questi ragazzi bisognerebbe far vedere almeno tre volte Schindler’s List e bisogna educarli, perché sono ignoranti». (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

“Non c’è spazio tra noi per posizioni razziste e antisemite, chi non lo capisce è fuori da Fratelli d’Italia”: Giorgia Meloni striglia giovani e dirigenti del suo partito. Da Khan Younis si scappa di nuovo. (Radio Popolare)

Giorgia Meloni ha usato parole chiare, fuori dal partito chi non ha ancora compreso cos'è FdI e la direzione in cui va. (Liberoquotidiano.it)

Rishi Sunak e Giorgia Meloni, flirt in vista? I due potrebbero non condividere soltanto le idee e lo schieramento politico, ma anche qualcos'altro. Proprio per questo, il primo ministro britannico potrebbe concentrarsi su altro, e in un'intervista a Metro Uk racconta: "Vorrei condividere con Meloni un assaggio della vita notturna dello Yorkshire". (Il Giornale d'Italia)

Caso Fanpage, che succede dentro Fdi dopo le parole di Meloni?

Ma alla fine Meloni si è convinta di essere tenuta a un chiarimento senza le distinzioni che hanno accompagnato tutti i suoi precedenti, dalla lettera al Corriere della Sera in occasione del 25 aprile 2023, a oggi. (La Stampa)

Ieri, sul palco dell’Associazione Nazionale Partigiani italiani, è andato in scena quella che definirei l’ultimo episodio della banalizzazione dell’antifascismo, che segue a quella analoga del fascismo stesso, che sta caratterizzando questo secolo (La Fionda)

A stretto giro infatti, spiegano fonti di via della Scrofa, inizieranno a piovere le iniziative disciplinari nei confronti degli iscritti «nostalgici» o coinvolti nelle «manifestazioni di stupido folklore» riprese dall'inchiesta di Fanpage all'interno di Gioventù nazionale, la costola giovanile di Fratelli d'Italia. (ilmattino.it)