Processo Open Arms, a Palermo il sostegno leghista a Salvini nel giorno della difesa - La diretta

Al Via a Palermo la nuova udienza per il processo Open Arms: oggi è il giorno della difesa con l'arriga dell'avvocato difensore di Matteo Salvini, Giulia Bongiorno LEGGI Il processo e la piazza, Salvini convoca i ministri: “Giudici comunisti” (La Repubblica)

Su altri giornali

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una dei magistrati che rappresenta l’accusa. (Giornale di Sicilia)

Oggi è in programma l’udienza del processo Open Arms in cui Matteo Salvini è imputato per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio. La vicenda risale all’agosto del 2019, il leader della Lega – all’epoca ministro dell’Interno – è accusato di aver negato illegalmente lo sbarco nel porto di Lampedusa di 147 migranti soccorsi in mare dalla ong spagnola. (il Giornale)

Nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo prosegue il processo Open Arms. (Sky Tg24 )

Processo Open Arms, Salvini a Palermo per ultima udienza, Bongiorno: "La ong ha scelto di bighellonare anziché andare in Spagna”

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani". "Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. (Adnkronos)

Arringa dell'avvocata Bongiorno: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il leader della Lega (Adnkronos)

È cominciata l'ultima udienza per il processo Open Arms nel carcere Pagliarelli di Palermo. Per la procura di Palermo Salvini, allora ministro dell’Interno, non concesse l'autorizzazione alla ong spagnola per entrare in un porto italiano e far sbarcare i migranti soccorsi. (Il Giornale d'Italia)