Conclave, il cast del film con Ralph Fiennes, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. FOTO
/11 Webphoto Esce oggi, giovedì 19 dicembre 2024, Conclave, il film che vede Ralph Fiennes (nella foto) nel ruolo del Cardinale Thomas Lawrence, liberale britannico e Decano del Collegio dei Cardinali. Oltre a lui, il cast è ricco di membri di eccezione, da Stanley Tucci agli italiani Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. Scopriamo chi sono tutti i componenti dell’ensemble di attori della pellicola diretta da Edward Berger Conclave, cosa sapere sul film con Ralph Fiennes e Stanley Tucci (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
"Non abbiamo niente da insegnare al Papa, perché credo che si sia posto le stesse domande che si pone 'Conclave'. D'altronde gli chiedono continuamente quale sia la sua posizione rispetto ai gay o all'aborto. (Adnkronos)
Che poi è quello con cui si fanno le sceneggiature: personaggi che non possono fare quel che vorrebbero e devono lottare. Agli americani della Chiesa Cattolica interessa l’aspetto burocratico: le regole, l'organizzazione, le ritualità e soprattutto le costrizioni. (WIRED Italia)
Ralph Fiennes, protagonista di Conclave, definisce il film tratto dal bestseller omonimo di Robert Harris (Mondadori) e diretto da Edward Berger (Oscar al miglior film straniero per Niente di nuovo sul fronte occidentale): «Un thriller fantapolitico in cui nulla, però, è fantasia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Il corso della durata complessiva di 160 ore, di cui una parte teorica ed una parte pratica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati. Orienta spa organizza un corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc si svolgerà ad Umbertide (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il cast perfetto raccoglie Ralph Fiennes, Sergio Castellitto e una sorprendente Isabella Rossellini (8 minuti di girato che hanno comunque fatto gridare il web all’Oscar come migliore attrice non protagonista, si vedrà, intanto per lei è arrivata una nomination ai Golden Globe). (Io Donna)
Anche se lo fanno giustamente passare per “Oscar material”, considerati regista (Edward Berger) e attori (Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto, Isabella Rossellini) coinvolti, l’adattamento del bestseller di Robert Harris è puro intrattenimento pop. (Rolling Stone Italia)