Federico Zampaglione, salute compromessa: ‘Una cosa disumana’
A volte le cose da semplici diventano incubi. È quanto successo a Federico Zampaglione, voce della band Tiromancino, che proprio oggi, 15 novembre 2024, ha lanciato il suo ultimo brano, Il cielo, ispirato a un momento particolarmente buio della sua vita. È stato proprio lui a raccontare questa parentesi di vita e lo ha fatto in un’intervista al Corriere della Sera, lasciandosi andare a dettagli che ovviamente nessuno, a parte i suoi cari, conosceva. (Gossip e TV)
Su altri giornali
Tutto questo per un intervento chirurgico che per il senso comune appare quasi banale. (Il Fatto Quotidiano)
Il nuovo singolo dei Tiromancino è ispirato infatti da un'esperienza autobiografica vissuta recentemente dal cantante. Da venerdì 15 novembre è in tutti gli store digitali e in radio Il cielo, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino (Emi Records Italy/Universal Music Italia). (la Repubblica)
La genesi ha infatti coinciso con un evento critico, oltre che inaspettato: «Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - racconta -. (Corriere della Sera)
Il racconto del cantautore e regista: «Improvvisamente sono cominciati dei dolori indescrivibili e spaventosi. Una cosa disumana» (Open)
La musica come cura, per l'anima e per il corpo. Così Federico Zampaglione descrive il suo ultimo brano, "Il cielo", in uscita oggi, 15 novembre. L'ispirazione per la canzone è nata mentre era ricoverato, tra la vita e la morte, in ospedale a causa di complicazioni di un intervento che doveva essere semplice: la rimozione della colecisti. (Today.it)
Dopo il tour estivo (prodotto da DM Produzioni) che ha attraversato la penisola con una partecipazione straordinaria di pubblico, Federico Zampaglione affida ad una ballata intensa il suo nuovo singolo “IL CIELO” una finestra spalancata sulle paure più intime e sulla necessità di “tenersi stretti” per sentirsi meno precari. (Radio Norba News)