“Stop allo Spacca-Italia, la nostra opposizione è anche contro la violenza”: parla Donno (M5S)

Le opposizioni ieri si sono trovate in piazza per protestare contro la maggioranza dopo l’aggressione nei suoi confronti alla Camera. Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle, perché era necessaria una manifestazione al di fuori del Parlamento? “In Aula abbiamo discusso per giorni sull’autonomia differenziata, sottolineandone i rischi. Nessun esponente della maggioranza è mai intervenuto per difendere questo provvedimento, sintomo che non ci credono neanche loro e che è in atto uno scambio politico all’interno del centrodestra. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

È legge. Proteste in Aula per l’approvazione del ddl Autonomia. (ilmessaggero.it)

Si chiude tra le urla, le bandiere padane e l’inno di Mameli la seduta fiume alla Camera sull’Autonomia. In un video pubblicato da Nicola Fratoianni su X si vedono i deputati della maggioranza che sventolano le bandiere regionali. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Autonomia, bagarre alla Camera: Inno di Mameli contro bandiere regionali

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)