Destino segnato, non ci sono dubbi: nel 2026 lascia la F1

Destino segnato, non ci sono dubbi: nel 2026 lascia la F1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Colpo di scena in Formula 1, svolta incredibile a partire dal 2026: lascia il mondiale, adesso non ci sono più dubbi Il mondiale di Formula 1 di questo frenetico 2024 sta per arrivare alla fase finale, ma in questo momento c’è già chi pensa al futuro. La pianificazione dei prossimi campionati è infatti già cominciata per la maggior parte dei team impegnati nel circus, e dopo settimane di discussioni e indiscrezioni, adesso manca solo la comunicazione ufficiale per una novità clamorosa che potrebbe cambiare gli equilibri all’interno del mondiale: dal 2026 sarà addio, il destino sembra ormai completamente segnato. (SportItalia.it)

Su altre fonti

Il marchio Renault esce così definitivamente dalla massima competizione automobilistica a ruote scoperte lasciando il ruolo da motorista in F1. (HDmotori)

Il management della casa francese, infatti, ha comunicato alle maestranze di Viry-Châtillon che la progettazione, produzione e gestione dei motori turbo-ibridi cesserà al termine della prossima stagione. (FUNOANALISITECNICA)

Nasce Hypertech Alpine, là dove storicamente ha operato la divisione Renault Sport, per poi trasformarsi in divisione Alpine. (Autosprint.it)

F1, arriva l’addio ufficiale: non vedremo più questi motori sulla griglia di partenza

Ufficialmente Renault corre con questa denominazione pure nel 2009, 2010 e 2011, ma sono gli anni del contenzioso sul nome: alla fine del 2010 Lotus Cars subentra come sponsor, ma al tempo stesso c'è anche il team Lotus che, a partire dal 2010, corre in F1. (Autosprint.it)

C'è un buco, che riguarda la R di Renault: un buco che resterà vuoto, dopo la decisione dei francesi di chiudere i battenti sul fronte della Formula 1. (Autosprint.it)

Il mondiale di F1 targato 2024 si prepara al rush finale, con il ritorno in pista che è previsto per il week-end compreso tra il 18 ed il 20 di ottobre ad Austin, per il Gran Premio degli Stati Uniti. Max Verstappen arriverà in Texas con 52 punti da difendere su Lando Norris, in forte rimonta nelle ultime gare, grazie ad una McLaren che è ormai la monoposto di riferimento. (QuattroMania)