Bollicine, i migliori Champagne e spumanti da comprare a Natale 2024 Cook

Lo speciale Champagne e spumanti, i migliori da comprare a Natale 2024 di Redazione Cook Le bollicine sono, da sempre, uno dei simboli dei momenti di festa: ecco una selezione di bottiglie, dagli Champagne agli spumanti, da acquistare per Natale 2024 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nel mare magnum degli spumanti siciliani noi abbiamo selezionato alcune tra le migliori etichette con cui brindare durante le festività natalizie certi di non sfigurare. (All Food Sicily)

Il gioco degli abbinamenti tra cibo e vino vive uno dei momenti di maggior gloria in occasione delle feste natalizie. Lo Champagne è uno di questi e, a sfatare il mito della bollicina francese servita solo a inizio o fine pasto, ci ha pensato il Comité Champagne. (la Repubblica)

Grandi classici, novità e limited edition legate all'arte e alla musica: sono le bottiglie ideali per un brindisi, per accompagnare pranzi di famiglia, cene e party glamour. E anche per fare regali importanti, che raccontano una storia (Vanity Fair Italia)

Natale 2024, 15 bottiglie (dai 13 ai 62 euro) da bere durante le feste Cook

Champagne e spumanti, i migliori da comprare a Natale 2024 (Corriere della Sera)

Ecco alcune gemme nascoste che uniscono valore e qualità, tutte selezionate e testate personalmente dagli esperti del network Eater. (Reporter Gourmet)

Hommage 1921 di Damien Hugot è uno Champagne Extra Brut dallo stile preciso e asciutto. Nasce da uve 20 per cento Pinot Nero, 50 per cento Chardonnay, 30 per cento Meunier provenienti da Monthelon e Chavot. (Corriere della Sera)