Addio a Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una terribile notizia ha sconvolto il mondo della musica. Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, band amatissima e iconica, è stato ritrovato morto giovedì mattina nel suo appartamento di Cuneo dove da sempre viveva e dove era nato l'11 settembre del 1968. Aveva solo 54 anni. Alla fine del 2020 aveva deciso di ritirarsi dalla scena musicale per dedicarsi all’insegnamento diventando un docente di Scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio (ilGiornale.it)
Su altri media
C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. Ieri la band aveva lasciato il proprio ricordo: "Caro Luca: sei stato l’anima leggera della nostra band. (la Repubblica)
"Caro Luca: sei stato l'anima leggera della nostra band. (TargatoCn.it)
La tua ironia sagace, i tuoi giochi di parole, la tua prontezza di riflessi, la tua sensibilità nascosta, la tua bontà, erano necessari alla sanità del nostro piccolo, orgoglioso ecosistema. Un ruolo necessario che ha reso incorruttibili questi anni gloriosi. (Cuneodice.it)
Aveva 54 anni, da due si era ritirato dalla scena-artistico musicale e insegnava Scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo e Peveragno (istituto comprensivo di Chiusa Pesio). (La Stampa)
Luca Bergia, Marlene Kuntz A cura di Redazione Music (Music Fanpage)
I Marlene Kuntz si sono presi qualche ora per metabolizzare la morte di Luca Bergia e condividere con i fan un pensiero per il fondatore della band ed ex batterista. A cura di Redazione Music (Music Fanpage)