Sciopero sabato 5 ottobre: stop ai mezzi pubblici. Gli orari e le fasce garantite nelle città

Prosegue un periodo di disagi e problemi per i pendolari. Dopo il problema, causato da un chiodo che ha tranciato alcuni cavi elettrici cruciali e che ha che ha paralizzato i trasportii ferroviari di tutto il paese per di fatto un'intera giornata, domani sabato 5 ottobre 2024 è previsto uno sciopero nazionale. Incubo treni, stop tra Bologna e Venezia: «Un operaio investito e ucciso». Ritardi e cancellazioni, cosa sta succedendo Lo sciopero coinvolgerà il trasporto pubblico locale e potrà causare dei disagi per 24 ore. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

per concomitanza con la partita … Lo sciopero è stato revocato dal prefetto di Milano. (la Repubblica)

Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)

Da Roma a Milano, da Bologna a Genova, l'organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale di 24 ore (StartupItalia)

Trasporto pubblico locale: oggi sciopero

Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre (Virgilio Notizie)

Oggii, sabato 5 ottobre 2024, è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti che, In una nota condivisa ai media, spiega che la protesta è stata decisa «a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri». (leggo.it)

Iniziato a mezzanotte finirà alle 23,59. Fasce di garanzia variabili da città a città. (Noi Notizie)