Sabato 7 gli aerei di Ita e Wizz Air, da domenica a lunedì i treni. Sfilza di scioperi nei trasporti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online ECONOMIA

ROMA – Si annuncia un fine settimana particolarmente difficile per chi deve viaggiare per una sfilza di scioperi. Il personale del gruppo Fs ha proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia“. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

Treni, aerei, mezzi pubblici nelle città, persino il trasporto ferroviario merci: nessuno si salverà questa volta dalla nuova ondata di scioperi organizzati a partire da domani 7 settembre. Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. (Io Donna)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. (Genova24.it)

Dopo alcuni disservizi riscontrati nelle ultime settimane riguardanti il trasporto extraurbano, l'Amministrazione Comunale, attraverso l (Monrealelive.it)

Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". (la Repubblica)

Si terrà lunedì 9 settembre davanti i cancelli dell’ azienda Sita Sud in via Appia a Potenza, il sit in dei lavoratori autoferrotranviari del trasporto pubblico locale e urbano che hanno dichiarato 8 ore di sciopero nazionale del settore per il mancato rinnovo del contratto collettivo. (Sassilive.it)

Tiemme informa che le organizzazioni sindacali Filt Cgil – Fit Cisl – Faisa Cisal – Uiltrasporti hanno indetto per lunedì 9 settembre uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 14:30 alle ore 22:30. Saranno garantite le corse in partenza fino alle 15:30 nel rispetto delle fasce di garanzia. (RadioSienaTv)