La Virtus cade a Milano: 99-90
Articolo Precedente
Articolo Successivo
EA7 ARMANI MILANO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 99-90 (21-14, 44-35; 66-67) Al termine di una partita di livello davvero basso – d’altronde si affrontavano le due squadre peggiori di Eurolega, oltretutto in emergenza – Milano vince e la Virtus perde, e quel che conta è tutto qui. Per il resto, in campo si è visto davvero di tutto, da Cordinier play (rivedibile, eufemismo), a errori da campetto di entrambe le squadre, a momenti di terrore puro per entrambe. (Bologna Basket)
Ne parlano anche altri giornali
A metà, Virtus sotto a Milano, 44-35, e pare un affare. Per lungo tempo bianconeri in enorme difficoltà, a partire dall'inizio con Cordinier playmaker, e Milano anche a +17. (Bologna Basket)
L'Olimpia MIlano si aggiudica il derby italiano in Eurolega grazie ad un "super" Mirotic che guida i biancorossi alla vittoria con 12 punti nell'ultimo parziale. Dopo un primo tempo dove Milano aveva fatto vedere di essere più solida in difesa, e dove sembrava in totale controllo con il +17 (40-23) sembrava chiusa. (Pianetabasket.com)
Un quarto d’ora prima, quindi alle 20,15, Sky Sport Arena trasmette Olympiacos Pireo-Barcellona, al microfono Calogero Destro. Il derby d’Italia caratterizza la settima giornata dell’Eurolega: si gioca stasera, giovedì 31 ottobre, a Milano con palla a due alle 20,30 tra la Ea7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna (La Stampa)
Così Massimo Pisa: «è a poppa che la barca fa acqua. Cioè in difesa. Mai così vulnerabile l’Armani messiniana in Europa, penultima retroguardia per punti subiti dietro al Bayern Monaco, che però ha quattro vinte e due perse dopo aver battagliato – e spesso vinto contro squadroni. (RealOlimpiaMilano)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Quarto quarto: Ricci sbaglia il primo tiro per Milano, Shengelia per Polonara e Virtus che segna il + 3. LeDay segna ma poi Tucker penetra e subisce fallo, per i due liberi del 68-71. Ancora LeDay per Milano prima segna e poi subisce fallo. (Pianetabasket.com)