Bomba d'acqua su Salerno e provincia, torna la paura a Sarno per una colata di fango: 40 persone evacuate. Danni anche nel Cilento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte sulla provincia di Salerno, causando numerosi danni in diverse aree del territorio. La situazione più complicata a Sarno, dove una colata di detriti e fango è scesa dall'area pedemontana alle spalle del Comune. Riportando alla mente degli abitanti di Sarno un tragico precedente: la frana del 1998 che causò 161 morti e 350 feriti. Stavolta, per fortuna, pochi danni e nessuna vita umana in pericolo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il maltempo ha riacceso i fantasmi dell’alluvione del 1998 a Sarno. Circa 40 residenti sono state sfollate durante la notte e ospitati nella scuola Amendola. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

«Domani scuole aperte regolarmente», aggiunge il primo cittadino specificando che «a seguito dell’avviso di allerta meteo di colore giallo per temporali improvvisi e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 25 settembre, il Centro operativo comunale resterà attivo per tutta la notte, garantendo un costante monitoraggio del territorio». (la Città di Salerno)

Salerno . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stampa Cammarota annuncia che la questione sarà portanta all’attenzione della Commissione Trasparnza da lui presieduta. (Salernonotizie.it)

Circa 40 persone residenti nella zona di... Ore di terrore per gli abitanti di Sarno, in provincia di Salerno, dove nella notte in tanti hanno rivissuto la paura della catastrofica alluvione del 1998. (Virgilio)

Disagi e criticità si sono verificate in particolare nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle della casa comunale, con lo scivolamento a valle di detriti e fango. Circa 40 persone residenti nella zona di via Mortaro sono state evacuate e ospitate nella struttura della palestra della scuola Amendola su decisione, precauzionale, del sindaco Francesco Squillante. (anteprima24.it)