Henoto realizza gli allestimenti di Casa Italia per i Giochi Olimpici di Parigi 2024

È una sede prestigiosa quella di Casa Italia per i Giochi Olimpici in programma a Parigi da oggi, ospitata a Pré Catelan il padiglione in stile Napoleone III, all’interno di Bois de Boulogne, il più grande parco parigino. La realizzazione degli allestimenti degli spazi di Casa Italia – su progetto Coni, con la consulenza dello Studio di Architettura it’s di Roma, curato da Ex Elettrofonica - è stata affidata a Henoto, società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all’inaugurazione di Casa Italia a Le Pré Catelan per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo“, ha detto il capo dello Stato nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi. (LAPRESSE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Le Olimpiadi sono più di una gara. Purtroppo il mondo d'oggi ha creato molto timore. (Tiscali Notizie)

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi 2024 a Parigi, la diretta | È il giorno della cerimonia d'apertura: iniziano ufficialmente i Giochi

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne (Federvolley)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l’impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all’evento delle Olimpiadi”. (La Nuova Sardegna)

Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)