Mara Sattei lascia, era ultima cantante Capodanno di Roma
''Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch'io non prenderò parte all'evento. Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione''. Così Mara Sattei su Instagram, anche lei dopo l'esclusione di Tony Effe lascia il Concerto di Capodanno di Roma. Era l'ultima cantante rimasta sul palco del Circo Massimo dopo l'esclusione di Tony Effe e l'autoesclusione polemica di Mahmood. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
– E a fianco di Tony Effe scese Mahmood. Il due volte vincitore del Festival di Sanremo non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo, dal quale era stato escluso l’esponente della Dark Polo Gang. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo il caso della censura di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono espressi sulla vicenda. (Fanpage.it)
«Roma Capitale non censura nessuno», esordisce la sua nota. Roma è e resta una città aperta e libera, che ama l'arte e la musica in tutte le sue forme. (ilmessaggero.it)
Ma c’è un problema: fino alle 20 di ieri il cartellone era vuoto. Dopo la decisione del Comune di rinunciare alla presenza di Tony Effe in seguito alle polemiche legate ai testi delle sue canzoni, accusati di essere sessisti e misogini, Mahmood e Mara Sattei - gli altri due protagonisti annunciati una settimana fa in conferenza stampa - si sono ritirati, manifestando la propria solidarietà al 33enne rapper romano. (ilmessaggero.it)
Roberto Gualtieri resta senza concertone al Circo Massimo. È una forma di censura, spiegano. (Nicola Porro)
L'onda d'urto era inevitabile, ma forse l'amministrazione non si aspettava che gli altri artisti si sarebbero ritirati. Non accenna a sgonfiarsi il caso mediatico che è nato intorno al concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, dopo la decisione di ritirare l'invito a Tony Effe incolpato di cantare testi troppo misogini. (Today.it)