La battaglia sulla cittadinanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Lavinia Orlando Si è fatto un gran parlare, in questi giorni, dell’ampio superamento delle cinquecentomila firme necessarie per promuovere un referendum abrogativo. Il quesito in questione incide sul numero minimo di anni di residenza necessari – ora sono dieci, la proposta li dimezza – perché l’extracomunitario possa fare richiesta di cittadinanza italiana. Sarebbe indubbiamente un passo in avanti nella legislazione in materia, il c. (IlSudest)
La notizia riportata su altre testate
Entra in modalità Martinator fin dal venerdì, peccato che il sabato si stenda a giochi appena iniziati. Sarebbe una botta psicologica non da ridere per chiunque, ma Jorge la assorbe al meglio e domenica riesce a impostare un ritmo infernale, nonostante la pressione di Acosta. (inSella)
Pecco ha vissuto una domenica (diciamo pure tutto il weekend) complicata, ha sofferto, ha rischiato, lottato, ma alla fine ha incorniciato un altro capolavoro. Inevitabile dopo la vittoria di prepotenza, stile e coraggio, firmata in Indonesia. (Quotidiano Sportivo)
Lo spagnolo è riuscito a rientrare in gara in ultima posizione, e nonostante la rimonta fossennata ha chiuso decimo, restando fuori dalla zona punti. (Motociclismo.it)
Questa non è soltanto una vittoria perché dopo tutto quello che è successo la scorsa stagione e ieri era piuttosto difficile andare come sono andato oggi». «Non dico che avevo dubbi - aggiunge il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. (Il Messaggero - Motori)
Buona la gara di Zarco, Bezzecchi trova la sintonia con la GP23. Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. (La Gazzetta dello Sport)
Le pagelle Jorge Martin 10. Si capisce dal giro di ricognizione che vuole vincere. (Quotidiano Sportivo)