Auto d’epoca tra i preferiti degli italiani: i modelli più venduti del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
wigglesport.it ECONOMIA

Il mercato delle auto usate in Italia sta attraversando un periodo di forte dinamismo, come evidenziato dai dati forniti dall’Automobile Club d’Italia (ACI) per i primi nove mesi del 2024. Con 2.329.535 passaggi di proprietà registrati nel periodo compreso tra gennaio e settembre, il mercato continua a mostrare una tendenza positiva rispetto all’anno precedente, con incrementi in quasi tutti i mesi. (wigglesport.it)

Ne parlano anche altri media

Continua l’andamento positivo delle auto usate in Italia. L’esempio più eclatante è la Fiat Punto, il cui successo continua ancora oggi, anche se il suo pensionamento risale al 2012. (Virgilio)

Il mercato delle auto in Italia sta facendo registrare numeri crescenti per quanto riguarda le motorizzazioni ibride, ora anche nell’ usato, grazie all’ampia offerta di questa tipologia di veicoli e alla contestuale riduzione nella produzione delle vetture equipaggiate con i tradizionali motori a benzina o gasolio. (macitynet.it)

Acquistando una vettura usata, inoltre, il prezzo si abbassa ulteriormente. Sono sempre di più gli italiani che scelgono di acquistare una vettura ibrida usata. (La Gazzetta dello Sport)

Torna in negativo il mercato delle auto usate in agosto (con dati in attesa di consolidamento): 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (LA STAMPA Finanza)

In Italia, l’interesse verso le auto ibride usate è in crescita esponenziale. Questo fenomeno è legato a diversi fattori che rendono queste vetture particolarmente appetibili per gli automobilisti italiani. (wigglesport.it)

Nei primi 8 mesi la crescita si riduce all'8,2% con 3.481.858 passaggi complessivi rispetto ai 3.217.090 di gennaio-agosto 2023 (-3,9% sul 2019). I trasferimenti netti perdono il 3,3% e le minivolture il 6,7%. (ansabrasil.com.br)