Disagi sulla tratta Milano-Genova per una fuga di gas a Pavia: treni cancellati e ritardi fino a 100 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Una perdita di gas durante i lavori di posa della fibra ottica a Pavia ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Milano e Genova, con i treni che hanno accumulato ritardi fino a 100 minuti e alcune corse che sono state cancellate. La fuga di gas a cielo aperto è avvenuta nei presi dei binari dalla tarda mattinata. Sul posto si trovano i tecnici di Asm, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile (Open)

Ne parlano anche altri media

L'allarme per la fuga di gas è gradualmente rientrato. "Per l'intenso traffico causato dai treni in eccessivo ritardo - l'avviso di Trenord - sono ancora possibili variazioni di percorso e cancellazioni", ma "la circolazione nella stazione di Pavia è in graduale ripresa", con i primi treni che viaggiano regolarmente a fine corsa in arrivo alle 18.40 a Milano Centrale e alle 18.49 ad Alessandria. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda i diritti nel settore privato ci riserviamo di approfondire con ulteriori considerazioni per formulare un indirizzo di tutela. In questi casi, i diritti dei passeggeri e dei turisti sono tutelati dalla normativa europea, ma con alcune specifiche particolarità. (Frosinone News)

Dal Centro Documentazione e Comunicazione dei Vigili del Fuoco Genova Oggi, poco dopo le 13, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire, per l'evacuazione di un treno fermo in galleria, fra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe. (LevanteNews.it)

In una domenica da bollino rosso, primo week end di esodo estivo, dalle 11:45 e per sei ore è stata interrotta la linea ferroviaria fra Milano e Genova per una fuga di gas in una strada di Pavia vicina ai binari. (ilgazzettino.it)

Il traffico ferroviario oggi domenica 28 luglio è ancora sospeso a Pavia su disposizione della Prefettura per un intervento dei Vigili del Fuoco per una fuga di gas nelle vicinanze dei binari. Trenitalia inizialmente ha segnalato possibili ritardi per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Frosinone – Serata movimentata quella di ieri in Viale Parigi. Stando a quanto si apprende, alcuni residenti avrebbero udito colpi d’arma da fuoco provenienti da un’abitazione. Allarmati hanno così contattato il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. (Frosinone News)