Calcio in lutto, Torino e Lazio piangono l'ex presidente Calleri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
foto-web È morto, all'età di 81 anni Gianmarco Calleri. Ex presidente di Torino e Lazio, aveva rilevato la società granata nel 1994, comprandola per 26 miliardi di lire da Roberto Goveani, prima di venderla nel 1997 per 25 miliardi di lire all'imprenditore Massimo Vidulich. Nella sua vita, è stato anche presidente e calciatore della Lazio. Nel lontano 1962 vestì la maglia biancoceleste per la prima volta, tornando poi da numero uno assoluto della società ventiquattro anni dopo nel 1986. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
La notizia della morte di Calleri ha scosso notevolmente la Lazio e i suoi tifosi, in particolare Gregucci il quale ne parla ai microfoni di Radiosei CALLERI – Calleri è stata una figura importante, a cavallo fra due esperienze di calcio che hanno primeggiato per ricordi e successi e l’era di Cragnotti. (Lazio News 24)
Il ricordo dell'ex Presidente, che prese il club in Serie B a metà anni '80 e lo riportò definitivamente (Calciomercato.com)
In precedenza fu proprietario di Lazio e Torino (Pianetagenoa1893.net)
David Moyes, tecnico del West Ham, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'AEK Larnaca, gara... Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel nel post-partita di Lazio - AZ Alkmaar. (La Lazio Siamo Noi)
"Ha fatto parte della Lazio del meno nove, quando poi ci salvammo in B. Ho un bel ricordo di lui e anche di suo fratello Giorgio, entrambi ci hanno aiutato a salvarci. Io ero molto giovane all'epoca, ma ripeto: ci hanno dato una grande mano e oggi se ne va un pezzo della Lazio". (TUTTO mercato WEB)
Già calciatore della Lazio, titolare della Mondialpol, memorabile la conferenza di presentazione, nella sede dell'azienda, insieme al fratello Giorgio e a Carlo Regalia, direttore sportivo e vero stratega di tante squadre. (Il Piccolo)