Gli scienziati: “Ecco perché l’uragano Milton sarà il più devastante della storia”. Biden: “L’America si prepari”

Altri dettagli:
Ucraina

Le immagini del meteorologo americano John Morales che in diretta tv si commuove mentre tenta di spiegare l'intensità dell'uragano Milton hanno fatto il giro del mondo. «Fa paura» dice lo scienziato. Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… (La Stampa)

Su altri giornali

Ore di attesa per l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe toccare terra in Florida tra la serata di mercoledì 9 e le prime ore del mattino giovedì 10 ottobre con una categoria 5, la più alta prevista dalla classificazione. (Today.it)

La Florida è in massima allerta, con residenti e turisti che corrono ai ripari per affrontare la devastante tempesta, che ha già causato una vittima in Messico. Gli Stati Uniti si preparano all'emergenza per l'arrivo imminente dell'uragano Milton, che secondo il Centro Nazionale Uragani degli Usa potrebbe raggiungere venti fino a 270 km/h. (ilmattino.it)

Di Euronews en español Agenzie: AP Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. (Euronews Italiano)

Uragano Milton, madre e 6 figli non possono scappare: "Ecco cosa faremo"

Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. Originato nel Golfo del Messico, si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti alzando lo stato di allerta in tutta l’area. (WIRED Italia)

"Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. (iLMeteo.it)

Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una donna che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c'è anche chi ha deciso di restare. (Adnkronos)