TOSCANA, ANAS: PER ALLAGAMENTO CHIUSA AL TRAFFICO TEMPORANEAMENTE LA STATALE 719 "PRATO -PISTOIA" A PRATO

Firenze 21 novembre 2024 A seguito delle forti piogge, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. Sul posto è presente il personale Anas per le attività di ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa. Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta. (Anas)

La notizia riportata su altri media

Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)

Strada Comunale della Tassaia: anch’essa interrotta a causa di un albero caduto. Foto di repertorio NN (OKMugello - News dal Mugello)

Appena la pioggia si fa un po’ più insistente, ecco che sulla sede stradale si accumula l’acqua, rendendo pericolosa la circolazione. La chiusura, in direzione Pistoia, del sottopasso non è purtroppo una novità. (notiziediprato.it)

Cronaca meteo diretta - Nuova mareggiata a Livorno: onde alte nella zona di Terrazza Mascagni - Video

L'Italia sta per affrontare un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse in quasi tutto il paese. Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito sull'Italia, si estenderà dalla serata di giovedì alle regioni meridionali ea quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (iLMeteo.it)

Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)

CRONACA, altra giornata di allerta arancione per vento e mareggiate su buona parte della costa toscana Il lungomare di Livorno è stato interessato da una nuova, forte mareggiata che ha avuto il suo picco nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre (3bmeteo)