La casa parigina che fu di Alain Delon, un triplex con vista sulla Torre Eiffel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle Decor ESTERI

Alain Delon è morto la mattina del 18 agosto 2024 all'età di 88 anni. L'attore francese, tra i più famosi e celebrati della storia del cinema, si è spento "serenamente nella sua casa di Douchy", proprietà acquistata negli anni ’70, trasformata in un rifugio bucolico nel cuore della campagna della Valle della Loira. Abbracciato dal verde e dai suoi fedelissimi cani, è mancato, come fanno sapere, "circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia". (Elle Decor)

Su altri giornali

Instagram Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. (Libero Magazine)

Per tutta la vita ha sostenuto di essere il figlio di Alain Delon, ma lui non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. (ilmessaggero.it)

A rendere note le sue origini italiane fu proprio l’attore durante un’intervista rilasciata nei primi anni ’70 al giornalista Rai Gianni Biasich al quale rivelò: “La mia nonna era di un paese che si chiama Cassino”. (Frosinone News)

E che, per solcare questa vastità ha avuto una storia di immensità mai esplorate, di latitudini incognite, di grandezza e di cadute. Alla periferia dell’Europa, a contatto con l’Africa, lontano dalle evoluzioni sociali e religiose che hanno scosso il continente, ma a picco su quelle colonne d’Ercole varcate dall’Ulisse dantesco alla ricerca dell’infinito ignoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Nel giorno del settantennale della scomparsa di Alcide De Gasperi, le pagine social della Camera dei deputati ricordano le parole dello statista dopo l’attentato a Palmiro Togliatti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Continua l'omaggio dei fan davanti alla casa di Alain Delon a Douchy a poco più di 100 km da Parigi. Roma, 19 ago. (Io Donna)