Addio a Luca Giurato, i funerali nella Chiesa degli Artisti a Roma

Il conduttore è morto l'11 settembre all'età di 84 anni per un infarto fulminante. Ad accogliere il feretro in chiesa una folla di parenti, amici, volti noti e non che gli hanno reso l'ultimo saluto. La moglie Daniela Vergara: "Lascia un messaggio di semplicità" (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Il fumettista saluta il giornalista scomparso a 84 anni per un infarto fulminante (Dire)

Mara Venier all’ingresso della Chiesa degli artisti ha ricordato Luca Giurato “31 anni fa abbiamo cominciato la mia prima Domenica In con lui, che mi ha voluto. Oggi siamo qui per lui”. (Tiscali Notizie)

Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. Cronista, prestato allo show, di varia umanità come tanti suoi colleghi, ma che più di tanti suoi colleghi è riuscito a imporsi con la grazia delle sue gaffe, che lo hanno reso negli anni uno dei volti più amati della TV di stato e non solo. (Luce)

Ai funerali di Luca Giurato lacrime e applausi (video). La moglie lo ricorda leggendo Montale

Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. Giurato è ricordato per il suo stile spontaneo, ironico e spesso segnato da gaffe divertenti, che gli hanno reso grande popolarità. (Tecnica della Scuola)

Si commuove perché lei e il giornalista conduttore scomparso hanno fatto un pezzo di strada insieme in tv, un percorso che è presente nell’immaginario di tanti. Mara Venier si commuove al telefono con Renato Franco del Corriere della Sera mentre parla di Luca Giurato (Il Fatto Quotidiano)

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si sono svolti i funerali. (Secolo d'Italia)