Final Fantasy 7 e 16: Square-Enix delusa dalle vendite

Final Fantasy 7 e 16: Square-Enix delusa dalle vendite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante gli ultimi rapporti finanziari, Square-Enix ha confermato quello che un po' tutti si erano resi conto: Final Fantasy 7 Rebirth (acquistabile su Amazon) e Final Fantasy XVI non hanno raggiunto i risultati economici attesi dall'azienda giapponese. I motivi non vengono chiaramente menzionati, ma è inevitabile riflettere che parte del problema è certamente dovuto a un calo di interesse nei confronti del franchise e soprattutto per la scelta di renderlo un'esclusiva PlayStation/PC, allontanando gli interessanti acquirenti Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Square Enix ha dichiarato che i suoi recenti giochi di punta per PlayStation 5, Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Rebirth, non hanno soddisfatto le aspettative di vendita. La saga di Final Fantasy (che trovate su Amazon) è sicuramente molto amata, ma a quanto pare non abbastanza. (Spaziogames.it)

Il problema non è l'esclusiva: ormai i Final Fantasy li comprano solo i nostalgici, per un analista

Per il resto il grande pubblico non nutrirebbe alcun interesse nei nuovi capitoli, che infatti producono vendite ridotte rispetto alle aspettative. Più precisamente a comprarli sarebbero solo i nostalgici, ossia quelli che sono particolarmente attaccati alla serie e la seguono con costanza da anni. (Multiplayer.it)