Ciclismo, Evenepoel campione del mondo nella crono: Ganna e Affini a medaglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Il corridore belga ha vinto l'oro sul percorso di Zurigo Remco Evenepoel è campione del mondo a cronometro. Il corridore belga ha vinto sul percorso di Zurigo in una giornata da ricordare per l’Italia che porta a casa due medaglie. Al secondo posto, infatti, staccato di soli 6″ si è classificato Filippo Ganna, terzo Edoardo Affini. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver vinto un anno fa a Glasgow e a Parigi in ambito olimpico, il belga si ripete nella cronometro di Zurigo, nonostante forse si tratti di un successo più sudato del previsto. (Quotidiano Sportivo)

Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo In due giorni di gare abbiamo conquistato tre medaglie. Quello di oggi è un risultato storico. Non era mai accaduto, infatti, che due cronomen salissero su un podio mondiale, tra l’altro con il titolo sfumato per una manciata di secondi. (InBici)

Remco è compatto come pochi, un tutt’uno con la sua bicicletta, un prodigio di aerodinamica e potenza. 10 e lode. (TUTTOBICIWEB.it)

Il corridore belga, perfetto nella prima parte di gara, ha preceduto di 6"43, Ganna e di 54"44 il campione europeo in carica, Affini. Straordinario bilancio per l'Italia nella crono dei Mondiali: Filippo Ganna argento ed Edoardo Affini bronzo, due azzurri sul podio della cronometro dei Campionati mondiali di ciclismo su strada di Zurigo (La Stampa)

Ad elogiare i propri ragazzi, Marco Velo, commissario tecnico dell’Italia per quanto concerne le prove contro il tempo: “Sono strafelice, però mi rimane un po’ di amarezza perché comunque hanno fatto entrambi un’ottima cronometro, Pippo è volato nel finale e, dopo che in salita ha fatto lo stesso tempo di Remco, ero super fiducioso che se la potesse giocare. (OA Sport)

Gli ultimi chilometri dell’azzurro d’argento sono stati straordinari: a 10 km dal traguardo aveva 19 secondi da recuperare a Evenepoel ed è riuscito a ricucirne ben 13. (Il Fatto Quotidiano)