La nostra prova su strada di BMW Serie 1: piacere di guida e carattere sportivo

L’auto perfetta non esiste. Soprattutto, perché non esiste un automobilista “ideale”. Ognuno ha le proprie esigenze: chi cerca tanto spazio, chi consumi bassi, chi motori roboanti. Ma tutti quelli che amano guidare sanno che c’è anche quella sensazione difficilmente descrivibile, quell’insieme di dettagli che ci fanno sorridere dietro al volante. È il piacere di guida, qualcosa di effimero ma che siamo sicuri di aver provato durante il test drive di BMW Serie 1. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

La filiale italiana è uno dei 6 mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group. (Info Motori)

Giovedì sera Autocrocetta è stata teatro dell’evento di lancio della nuova BMW Serie 1, che combina una dinamica di marcia entusiasmante con un design atletico e una tecnologia innovativa. Tante sono state le novità che hanno accolto gli ospiti. (QC QuotidianoCanavese)

BMW ha rinnovato la sua Serie 1 confermando i punti che hanno reso la vettura bavarese tra le più apprezzate di segmento C Premium. Se all’apparenza può sembrare solamente un restyling, in BMW hanno tenuto a precisare che si tratta della quarta generazione di Serie 1, tanto da cambiare anche il codice di progetto interno. (Il Messaggero - Motori)

Lunga 4,361 metri, larga 1,8 metri, alta 1,459 metri (+25 mm rispetto alla generazione precedente), la nuova Serie 1 ha un passo di 2,670 metri, con il classico cofano lungo, dove cambia radicalmente il frontale, più basso e piatto. (Torino Cronaca)

BMW o Audi? La "sfida" tra i due marchi va avanti da tanto tempo e questi due modelli sono tra le auto che alimentano di più le tifoserie delle due case automobilistiche. Modello che nel suo segmento se la dovrà vedere con vetture del calibro di Audi A3 Sportback che da non molto ha ricevuto un restyling che ha introdotto diverse novità, compresa la disponibilità della versione allstreet. (HDmotori)

Un modello apprezzato e venduto in 3 milioni di esemplari, l’80% in Europa di cui il 15% in Italia, secondo mercato dopo la Germania. – La Bmw Serie 1 si rinnova con la 4° generazione dal lancio nel 2004. (Agenzia askanews)