Stati Generali del Mercato Food & Beverage. Marco Pesaresi, Direttore Generale Ferrarelle Società Benefit: “Investire su innovazione e trend salutistici”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Le nuove normative relative ad esempio alla plastic tax o alla sugar tax, rischiano di ripercuotersi negativamente sui consumatori, oltre che sull'impresa. Crediamo sull'importanza di investire sull'innovazione e sui trend salutistici” Lo ha dichiarato Marco Pesaresi, Direttore Generale Ferrarelle Società Benefit, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Secondo i dati rilasciati da Circana, dopo gli anni difficili segnati dalla pandemia da Covid-19, la ripresa del settore distributori bevande è stata sostenuta fino alla fine del 2023 dal clima positivo di fiducia e da un aumento della domanda interna nonostante il freno inflattivo ma soprattutto, dalle dinamiche climatiche, dalla crescita continua del turismo, sia nazionale che internazionale. (Il Giornale d'Italia)
L'obbligo di aumentare la percentuale di plastica riciclata, necessariamente inciderà sui costi e sul prezzo finale a carico del consumatore, obbligo che la nostra categoria intende soddisfare a pieno". (Il Giornale d'Italia)
Lanciamo in questa sede un nuovo, forte appello al Presidente del Consiglio, al Ministro dell'Economia e delle Finanze, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Ministro delle Politiche Agricole a non penalizzare il comparto mettendo il freno a un mercato e una filiera commerciale e agroalimentare già in difficoltà”. (Il Giornale d'Italia)
Il distributore cercherà di fare ancora più cultura e formazione. “Il ruolo del produttore è quello di essere il più comunicativo possibile. (Il Giornale d'Italia)
"Nel settore della ristorazione è fondamentale innalzare il livello di competenze e non la competitività sui prezzi. Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
Quest’anno il fuori casa non è andato bene come le aspettative ci davano, tuttavia rimane un settore strategico e lo sarà sempre di più in futuro, è per questo che l’industria di marca vuole investirci sempre di più. (Il Giornale d'Italia)