Elezioni regionali del 17 e 18 novembre: riepilogo di tutte le informazioni utili sul voto degli elettori del comune di Ravenna

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’assemblea legislativa e il presidente della giunta della Regione. L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è composta da 50 membri, suddivisi tra consigliere e consiglieri, compresi la presidente o il presidente della giunta regionale. In vista del voto, si riepilogano tutte le informazioni utili per gli elettori del comune di Ravenna, già diffuse nei giorni scorsi. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

E i cesenati chiamati alle urne sono quasi 80mila: per la precisione 79.848 (38.677 uomini e 41.171 donne), suddivisi tra i 98 seggi ordinari e quello ‘volante’ del Bufalini. Ha 106 anni l’elettrice più anziana tra i cittadini cesenati. (il Resto del Carlino)

Saranno chiamati alle urne invece quasi 3,6 milioni di elettori emiliano-romagnoli con un totale di 4.529 sezioni elettorali in regione. A svolgere un ruolo cruciale in quelle giornate saranno gli scrutatori, ma quanto guadagnano effettivamente? Orari di lavoro degli scrutatori Gli scrutatori dovranno essere disponibili: Sabato 16 novembre: dalle 16 fino al completamento delle operazioni preliminari Domenica 17 novembre: dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto Lunedì 18 novembre: dalle 7 alle 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per lo scrutinio fino alla conclusione Gli elettori invece si potranno recare alle urne domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)

Come si vota, chi ha diritto al voto, quali documenti servono per recarsi ai seggi, come averli in caso di smarrimento o di documento scaduto. (ravennanotizie.it)

Quanto prende uno scrutatore alle elezioni regionali in Emilia Romagna

– Le ultime due tornate delle Regionali di autunno sono alle porte. Ma è comunque una sfida in salita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

è stato eletto Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali in Emilia-Romagna per eleggere il nuovo presidente di regione e rinnovare il consiglio regionale. Le elezioni in Emilia-Romagna si sarebbero dovute tenere nel 2025, ma sono state anticipate a quest’anno perché lo scorso giugno il presidente uscente della Regione, Stefano Bonaccini, (Pagella Politica)

«Non era mai successo prima». «Ritenevo scontato l’esito del voto, ma forse anche perché deluso dagli ultimi scandali». (Corriere della Sera)