Ilva, l'acciaieria non sopravviverà alla sentenza: Autostrade allo Stato, speriamo non faccia la stessa fine

Ex Ilva perché, dopo la proprietà e gestione dei Riva, la mano pubblica è stata presente in vario modo.

Succede ogni volta e in ogni tempo dove qualcuno in nome di un dio vuole raddrizzare culture e vite altrui.

Domande e relative risposte davano vita a un punteggio che indicava la tua natura, la tua tendenza, per di più politica ma non solo.

OraGli impianti che la sentenza confisca fino a quando potranno continuare a produrre in questa situazione, dopo aver ricevuto sentenza di "disastro ambientale"?. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “L’Ilva pesa il 15% della produzione nazionale di acciaio. E’ quanto spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant (LaPresse)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Quand’ero piccola, durante l’estate, ci andavo sempre a passare una quindicina di giorni e l’Ilva – che all’epoca si chiamava Italsider – era la prima immagine che mi arrivava dopo che la macchina usciva dall’autostrada e imboccava la via Appia, subito prima di entrare nella città vecchia, attraversare il Ponte Girevole, e avvicinarsi alla casa dei nonni. (La Stampa)

«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme. Tre anni la pena per l’ex presidente della Provincia, Gianni Florido, che risponde di concussione e tentata concussione, reati che avrebbe commesso in concorso con l’ex assessore provinciale all’ambiente Michele Conserva (anch’egli condannato a 3 anni) e con Archinà. (ilmessaggero.it)

L’Italia è tornata ai livelli di produzione ante-Covid e li ha leggermente superati in tempi molto rapidi” “L’Italia – ricorda – è la seconda produttrice di acciaio in Europa dopo la Germania. (LaPresse)

EDIZIONE DI MARTEDì 1° GIUGNO 2021 (Provincia Granda)

Milano, 1 giu. Secondo quanto si legge in un documento inviato da Acciaierie d’Italia alle organizzazioni sindacali la Cig riguarderà impiegati, operai e quadri della società. (LaPresse)