Più di 200mila abitazioni sono andate distrutte e sono 27 le regioni del paese africano in ginocchio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Yahoo Notizie ESTERI

Grandine violenta in Nigeria Alluvioni in Nigeria: 600 morti e 1 milione di sfollati da inizio estate dopo la stagione meteo più terribile degli ultimi anni che ha portato addirittura la grandine nel paese dell’Africa occidentale. Ci sono più di 200mila abitazioni che sono andate distrutte e sono 27 le regioni del paese africano in ginocchio. Il dato è drammatico: le violente alluvioni e gli eventi meteo severi ed estremi che hanno colpito parte degli stati della Nigeria all’inizio dell’estate hanno provocato una strage: 634 morti secondo East African. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il governatore dello Stato Daniel Andrews ha detto che 500 case sono state sommerse dall'acqua. (LaPresse) – Forti piogge stanno colpendo la costa Est dell’Australia e migliaia di persone sono state invitate a lasciare le loro case in vista di un peggioramento delle condizioni meteo. (LaPresse)

Le opere di Bámigbóyè. La mostra propone trenta pezzi realizzati dall’artista nigeriano, tra oggetti di divinazione, bastoni cerimoniali e creazioni di influenza islamica. Karimah Ashadu in Plateau parla di indipendenza nigeriana. (Periodico Daily)

Michele Raviart - Città del Vaticano Sono oltre seicento le persone uccise dalle inondazioni che in questi giorni stanno colpendo la Nigeria. Un evento che si verifica annualmente, ma che da oltre un decennio non aveva conseguenze così gravi. (Vatican News - Italiano)

Più di 1,3 milioni di persone sono state sfollate a causa del disastro ambientale. Almeno 340.000 ettari di terreno sono stati colpiti, aggravando i timori di interruzioni dell’approvvigionamento alimentare. (LaPresse)

Sale a 253 morti il bilancio aggiornato in Sudafrica per le piogge torrenziali che hanno causato allagamenti, frane e inondazioni nella costa orientale del Paese. Le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni e smottamenti nella città portuale di Durban e nella provincia di KwaZulu-Natal. (Sky Tg24 )

Meteo Cronaca diretta: (Video) Nigeria, drammatiche inondazione provocano più di 500 vittime (iLMeteo.it)