Zverev ko a Miami con Fils, Sinner sempre più vicino a rimanere numero 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si complica sempre più per Alexander Zverev la rincorsa al numero 1 di Jannik Sinner: il tennista tedesco si è fermato negli ottavi del Masters 1000 di Miami, battuto dal ventenne francese Arthur Fils con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in due ore esatte di gioco. Dalla corsa era già escluso Carlos Alcaraz, sconfitto a Miami da Goffin. In attesa del rientro di Jannik, che tornerà in campo agli Internazionali d’Italia dopo lo stop di tre mesi concordato con la Wada per il caso clostebol: l’altoatesino a questo punto è sicuro di rimanere in vetta al ranking almeno fino al Masters 1000 di Madrid, che si chiudera il 4 maggio (saranno 47 settimane consecutive al n. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Alexander Zverev conclude la sua non indimenticabile trasferta tra Sudamerica e Stati Uniti con l’ennesimo disastro, facendosi eliminare agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami dal pur bravissimo Arthur Fils in tre set (3-6 6-3 6-4 in un’ora e 59 minuti di gioco) e subendo una rimonta quando era 3-1 e servizio nel terzo, con una partita che se non proprio in pugno quantomeno in controllo, per quanto possa essere in controllo un match con lo Zverev di questi tempi. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la sconfitta del tedesco contro Fils negli ottavi l'altoatesino è sicuro di arrivare a 47 settimane consecutive da n.1, cioè fino al torneo di Madrid. Si ferma la corsa del tedesco Alexander Zverev all'ATP 1000 in Florida: il francese Arthur Fils vince in rimonta in tre set col punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, superando anche un problema fisico accusato sul finire del primo parziale. (Diretta)
Al prossimo turno Fils se la vedrà con il ceco Jakub Mensik. Il francese numero 18 del mondo si è imposto 3-6, 6-3, 6-4 in due ore di gioco contro il tedesco, secondo nel ranking Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Complice l'ennesimo "scivolone" del tennista di Amburgo durante la trasferta americana, il 23enne di Sesto Pusteria vede avvicinarsi la possibilità di rientrare in campo agli Internazionali d'Italia da numero 1 al mondo. (Sport Mediaset)
MASTERS 1000 MIAMI - Dopo l'uscita agli ottavi di finale, Sascha Zverev non nasconde i propri rimpianti per la sconfitta contro il francese Fils che rende estremamente più complicata la rincorsa al n°1 del mondo, che - pur senza giocare - resta saldamente nelle mani di Jannik Sinner: "Mi sentivo in controllo della partita ma evidentemente non era così. (Eurosport IT)
Zverev ko anche a Miami: Sinner continua a vincere anche quando non gioca (Tuttosport)