Bollette, nel 2025 saliranno in media di 272 euro: +30% per il prezzo dell'energia nei prossimi 12 mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30%, con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un’offerta a prezzo indicizzato. Lo segnala Facile.it, che ha stimato per una famiglia tipo nel mercato libero un rincaro di 272 euro tra luce e gas , con una spesa complessiva che arriverà a 2.841 euro rispetto agli attuali 2.569 euro (+11%). L’analisi, si spiega in una nota, è stata realizzata prendendo in considerazione l’andamento degli indici PSV e PUN negli ultimi 12 mesi (dicembre 2023 - novembre 2024) e le previsioni elaborate dall’ European Energy Exchange (EEX) per i 12 mesi successivi, a parità di consumi e altre condizioni economiche che gravano in bolletta. (Gazzetta del Sud)
Su altri giornali
A partire da gennaio 2025, le bollette di luce e gas potrebbero aumentare significativamente a causa delle tensioni geopolitiche e del consueto rialzo stagionale dei prezzi. Ecco tutti i dettagli (FIRSTonline)
Sarà un 2025 all'insegna del rialzo per le bollette degli italiani. Nei giorni scorsi già Arera aveva avvisato, ora i conti li ha fatti anche il portale Facile.it che prevede per i prossimi 12 mesi un aumento del prezzo dell'energia di quasi il 30% con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un'offerta a prezzo indicizzato. (Giornale di Sicilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da gennaio 2025 i clienti più vulnerabili vedranno un rincaro della bolletta della luce pari al 18,2 per cento. L'aumento è causato delle attuali tensioni geopolitiche e del rialzo stagionale dei prezzi all'ingrosso dell'energia Nel primo trimestre del 2025 la bolletta elettrica aumenterà del 18,2 per cento per tutti gli utenti che usufruiscono del servizio di Maggiore Tutela, il regime di fornitura di energia elettrica a condizioni economiche e contrattuali agevolate regolato da ARERA. (Informazione Fiscale)