Musica, Damiano David in versione solista: esce "Silverlines"

Musica, Damiano David in versione solista: esce Silverlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È uscito oggi "Silverlines" (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Un progetto solista, "nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé". "Silverlines è una canzone molto speciale per me - ha commentato il cantante - È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Anzi, Damiano David, come chiede di essere chiamato ora lui. «I feel sorrow no more / the calm after the storm», «Non sento più dolore / è la calma dopo la tempesta»: comincia così Silverlines, il singolo che segna l’esordio da solista di Damiano dei Maneskin. (ilmessaggero.it)

Oggi esce Silverlines, che esce dai binari dei Måneskin per raccontare un altro Damiano rispetto a quello che si vede in cima alla classifica e su tutte le copertine del mondo da anni. (il Giornale)

Damiano David, esce Silverlines il primo lavoro da solista. Il look ispirato agli anni Sessanta, la canottiera, le icone di riferimento: Giancarlo Giannini e Marlon Brando (Vogue Italia)

Damiano e Dove Cameron infiammano la Parigi: lui addominali in vista, lei vestita solo d’oro

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

“Sono andato a letto presto”, risponde De Niro nella solitudine pensosa della scena di C’era una volta in America. Al netto dell’immensità attoriale di Bob, la posa di Damiano è la stessa, giusto un filo meno iconica. (Il Fatto Quotidiano)

A rubare la scena è stata la coppia più discussa del momento: Damiano David, frontman dei Måneskin, e l'attrice e cantante americana Dove Cameron. La loro apparizione alla sfilata di Balmain per la collezione primavera estate 2025 ha infiammato non solo la passerella, ma anche i cuori dei presenti, catturando l’attenzione dei fotografi e degli appassionati di moda di tutto il mondo. (DiLei)