"Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata", il post choc dell'ex Br Persichetti

L'aggressione di ieri ad Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv? "Se la sono cercata". E' quanto sostiene in un post su Facebook l'ex Br Paolo Persichetti, spiegando di provare "disgusto profondo per la narrazione diffusa dai media mainstream italiani e le dichiarazioni delle leadership politiche sui fatti di Amsterdam", giudicata "una consapevole mistificazione di quanto è avvenuto, un doloso capovolgimento dei fatti". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

"Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione": dal megafono del corteo pro-Pal a Milano arriva la giustificazione dell'assalto contro i tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam . Da piazzale Cadorna verso Porta Genova canti e slogan contro Israele definito "Stato terrorista" da parte dei manifestanti, alcuni hanno esposto fotografie del leader di Hamas Yahya Sinwar, ucciso da Israele e considerato la mente degli attacchi del 7 ottobre. (Sky Tg24 )

La storia non si ripete, ma ciclicamente imita se stessa e lo abbiamo visto ad Amsterdam dove si è consumata quella che per molti è una nuova Notte dei Cristalli. Gli a… (L'HuffPost)

Nelle ore precedenti alla partita, gli ultras del Maccabi avevano aggredito in gruppo una persona di origini egiziane (o irachene, secondo altre fonti) a Piazza Syntagma. Il contorno di quanto avvenuto giovedì sera ad Amsterdam ha sorpreso poche delle persone che conoscono la tifoseria del Maccabi Tel Aviv (il manifesto)

Milano chiama Amsterdam: indegni cori antisemiti al corteo per Gaza. FdI: sinistra muta come sempre

Quasi a rimarcare che l’odio non muore mai, ma solo si trasforma. La città dei canali e dei mulini a vento, si è trovata a fare i conti con un ritorno dell’antisemitismo. (L'Eco di Bergamo)

Il governo olandese intanto sta indagando per verificare se siano stati ignorati i segnali d'allarme provenienti da Israele su possibili attacchi: lo ha scritto il ministro della Giustizia David van Weel in una lettera al Parlamento, come riferiscono i media israeliani. (L'Unione Sarda.it)

A Milano è un sabato di ordinaria follia: la "caccia all'ebreo" di Amsterdam diventa addirittura motivo di vanto e celebrazione. Non bastavano i soliti canti e slogan contro Israele, definito “Stato terrorista” e (Secolo d'Italia)