Von der Leyen: dialogo strategico sulle auto al via a gennaio

Più informazioni:
Governo Meloni

BRUXELLES – Inizierà in gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, già preannunciato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. L’annuncio è giunto in pieno vertice europeo. Con l’occasione, Bruxelles ha confermato che l’esercizio potrebbe portare a un aggiornamento del quadro normativo europeo. Criticate sono alcune scadenze del Patto Verde e in particolare la messa al bando delle auto a benzina e diesel (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ieri l’esecutivo di Bruxelles ha annunciato che a gennaio partirà il Dialogo strategico sul futuro dell’industria automotive, iniziativa annunciata da Ursula… (la Repubblica)

“L’industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità del nostro continente“, ha detto la presidente dell’Esecutivo comunitario. (SicurAUTO.it)

Guida l'innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo. Il 2025 inizierà all’insegna dell’automotive. (Italia Oggi)

Olaf Scholz: Dialogo con l'industria automobilistica per evitare sanzioni 2025

La crisi del settore automobilistico in Europa ha ormai raggiunto dimensioni tali che anche l'Unione europea è costretta a fare marcia indietro sulle politiche green ideologiche portate avanti negli anni passati che hanno contribuito a creare la situazione in cui ci troviamo. (il Giornale)

Va preso atto che il mercato dell’auto non tornerà più come prima?«Siamo consapevoli che il settore auto sta vivendo una fase di profonda trasformazione, che riguarda prima di tutto i modelli di consumo. (Corriere Roma)

Ecco perché è molto positivo, come ho appena detto, che il presidente della Commissione conduca questo dialogo strutturato con l'industria automobilistica". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine del summit Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)