Meteo Genova, previsioni da Mercoledì 02 a Venerdì 04 Ottobre

Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024 La giornata di Mercoledì a Genova sarà caratterizzata da un cielo coperto con precipitazioni che inizieranno già dalla notte, con piogge che si protrarranno fino al mattino. La pioggia continuerà a essere presente fino a metà mattinata, quando le nuvole inizieranno a diradarsi, lasciando spazio a un cielo coperto. Nel pomeriggio le nuvole saranno ancora presenti, ma senza precipitazioni, mentre verso sera si avrà un cielo nuvoloso ma senza piogge. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Di che stiamo parlando? Beh, anzitutto del crollo termico in corso. Se si pensa a quelli che erano gli scenari ipotizzabili qualche tempo fa sulla base delle autorevoli proiezioni modellistiche fa un certo effetto vedere che sta succedendo l’esatto opposto. (Meteo Giornale)

Quando arriva la pioggia Le previsioni meteo regione per regione fino al weekend (Virgilio Notizie)

La perturbazione numero 2, la cui parte più attiva raggiungerà entro le prime ore di giovedì 3 la Sardegna e il Tirreno, darà origine ad un vortice ciclonico che insisterà almeno fino a venerdì 4 sulla nostra Penisola determinando una fase di maltempo caratterizzata da forti venti, piogge abbondanti e temporali, con rischio di nubifragi e possibili conseguenti criticità; l’evoluzione descritta, che molto probabilmente verrà confermata nei prossimi aggiornamenti, merita quindi di essere seguita con la massima attenzione. (METEO.IT)

Ma quale caldo, Ottobre sarà freddo! Le ultime dai modelli meteo

Il mercoledì a Prato sarà caratterizzato da un inizio di giornata coperto, con temperature stabili intorno ai 17 gradi e un’umidità alta. Dalle prime ore del mattino sono previste precipitazioni, con piogge leggere che diventeranno più intense verso le prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)

Questo peggioramento delle condizioni meteo sarà dovuto all’approfondimento di una saccatura atlantica sull’Europa centrale, la quale sarà guidata da un vortice depressionario. Le proiezioni dei modelli matematici sono ancora concordi nel prevedere una nuova fase di maltempo che colpirà l’Italia agli inizi di ottobre. (Tempo Italia)

Contrariamente a quanto​ molti potrebbero pensare, il caldo dovrebbe essere considerato ​un’eccezione piuttosto ⁤che la norma durante l’Autunno. (Tempo Italia)