Incubo furti in casa. Bologna sul podio. La paura più grande per il 52% dei cittadini

In base ai dati analizzati nell’ultimo studio del Censis, il 52,8 per cento degli italiani mette in cima alle proprie paure l’incubo di subire un furto in casa. E se questa è un’evidenza, a Bologna la paura rischia di diventare un’eventualità concreta, visto che le Due Torri vantano il triste primato di città in Italia con il più alto numero di furti rispetto alla popolazione residente. Il Censis, che ha condotto lo studio con il contributo del Servizio Analisi Criminale del Ministero degli Interni, conta nel Bolognese 35,7 furti in casa ogni 10mila residenti: un dato che pone il capoluogo emiliano al vertice della sciagurata classifica, seguito da Firenze (33,7 per 10mila abitanti) e Venezia (33,5). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. (Spazio Inter)

Il timore dei furti in casa e la sicurezza in Friuli. (Friuli Oggi)

Condividi le notizie: (Fatti di Paese)

Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. Nell’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 4,7% tra le città metropolitane e del 7,3% tra le altre città. (inItalia)

Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. Un cuore spezzato e la voglia di guardare avanti. Dimenticare tutto quello che è successo. (CalcioInPillole)

Sono partite le indagini e ad un certo punto si è pensato che la colpa fosse di alcune partite di carne di pollo importata. Di recente sono stati individuati troppi casi di salmonellosi perché potesse trattarsi di semplice casualità. (InformazioneOggi.it)