Radiazioni ultraviolette, l’OMS identifica nove malattie strettamente legate all’esposizione

Tutte le persone sono esposte quotidianamente a una certa dose di radiazioni ultraviolette (UV), in gran parte derivanti dal Sole, ma anche da fonti artificiali in campo industriale, commerciale o nel tempo libero. Le radiazioni UV coprono quella porzione dello spettro elettromagnetico con una lunghezza d’onda compresa tra 100 e 400 nanometri (nm) e si dividono in tre categorie principali: UVA (315-400 nm) UVB (280-315 nm) UVC (100-280 nm). (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lukaku può arrivare al Napoli a prescindere da quello che sarà il futuro di Osimhen. A lanciare la bomba di mercato è uno dei più navigati agenti Fifa italiani. Vincenzo Morabito, nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto sulle trattative più calde del mercato europeo: "Chiesa? Il cartellino non ha una valutazione proibitiva perché il calciatore ha un solo anno di contratto". (AreaNapoli.it)

Il Napoli prosegue la sua ricerca di una punta e il preferito è Romelu Lukaku. Gli azzurri hanno trovato un accordo di massima con il calciatore e adesso dovranno trattare con il Chelsea. Il Napoli e Lukaku hanno stabilito un'intesa sulla base di un contratto di 3 anni a 6 milioni di euro più bonus. (CalcioNapoli1926.it)

Enrico Fedele, ex dirigente del Parma, si è soffermato su diversi temi in ottica mercato come la cessione di Osimhen, l’arrivo di Romelu Lukaku e il recente colpo del Napoli, il difensore Rafa Marin proveniente dal Real Madrid. (Napolipiu.com)

Lukaku verso il Napoli dimentica già la Roma

Con il Chelsea invece, il Napoli vuole chiudere a 25 milioni più bonus, ma la richiesta è di 35 più bonus. Anche oggi, 24 luglio, ci sono stati dei contatti tra il Napoli e l'entourage di Lukaku per continuare ad avanzare sul contratto di 3 anni, a circa 6 milioni di euro più bonus e diritti immagine. (GianlucaDiMarzio.com)

L’arrivo del belga è collegato strettamente alla partenza del nigeriano Victor Osimhen, su cui c’è sempre il PSG che ha l’accordo sull’ingaggio con l’attaccante nigeriano ma non con i partenopei. Sul classe 1998 sono sempre forti le voci dall’Arabia Saudita che vorrebbero portarlo nella Saudi Pro League, anche se la destinazione non convince troppo il giocatore. (Europa Calcio)

IL TEMPO – Un anno breve ma intenso. Lo aspetta il «mentore» Conte . (LAROMA24)