La Dengue fa paura: in Italia i casi salgono a 572, ma a Fano i contagi sono "in discesa"

La Dengue fa paura: in Italia i casi salgono a 572, ma a Fano i contagi sono “in discesa” Nessun decesso: sono gli ultimi dati diffusi dal bollettino di sorveglianza dell'Istituto superiore di Sanità. E la Regione Marche conferma: nella cittadina in cui si è registrato il focolaio principale la curva dei contagi è discendente Getting your Trinity Audio player ready... PESARO – Contagi di Dengue in aumento in tutta Italia ma, per fortuna il focolaio principale, nella città di Fano, nelle Marche, si sta ‘spegnendo’. (Dire)

Su altre testate

E’ stato individuato un focolaio di dengue nella zona di Fano, nel nord delle Marche. Si tratta di 102 casi individuati e accertati con oltre dieci probabili. Vediamo i sintomi a cui prestare attenzione. (iLMeteo.it)

FANO Non sono bastate le disinfestazioni eseguite in tre diverse mandate sulla città di Fano. Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». (corriereadriatico.it)

La situazione In una nota si sottolinea che, nonostante l’alto numero di contagi, non si sono verificati episodi gravi o decessi correlati. (Pazienti.it)

Dengue a Fano, 105 casi confermati. La Regione: «Situazione monitorata»

Il kit nelle farmacie Da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (la Repubblica)

I casi accertati nell'area di Fano sono ormai a quota 102 e l'esperto evidenzia come vada considerato anche il sommerso. (il Fatto Nisseno)

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)