Under 17, festa Roma: batte l'Empoli ed è campione

Corriere dello Sport (G. Febbo) – Quanto non si sa ancora, ma che ci siano dei predestinati tra i ragazzi giallorossi che hanno conquistato in sequenza il tricolore U16 2023 e questo U17 è quasi certo. Sfida da pari solo nei minuti iniziali, poi la Roma ha preso le redini dell’incontro portandolo a termine con determinazione e compattezza. Doppietta di Belmonte poi la rete di Sugamele su ottimo assist di Morucci. (Pagine Romaniste)

Su altri giornali

Tre come i Scudetti vinti da un uomo che anno dopo anno entra nella storia del settore giovanile giallorosso: Gianluca Falsini. Roma, Roma, Roma. (Gazzetta Regionale)

De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. Incolpevole sul gol. Nel recupero sfoggia una parata miracolosa su Blini. Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. (Gazzetta Regionale)

La dominatrice della categoria Under 17 vince il nono titolo assoluto in categoria, il secondo di fila, il terzo negli ultimi quattro anni, staccando così l'Inter che di titoli ne ha invece vinti otto. (Tuttocampo)

Falsini in trionfo: “Dediche? Lista lunga, ma inizio da Bruno Conti”

Nella ripresa Sugamele completa l’opera siglando la rete dello 0-3. Un’altra vittoria per i giallorossi che anche un anno fa erano protagonisti di un successo. (ForzaRoma.info)

ROMA SETTORE GIOVANILE – Con la vittoria nella finale contro l’Empoli, siglata dalla doppietta di Belmonte e la rete di Sugamele, l’Under 17 della Roma si laurea campione d’Italia. (RomaNews)

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. (Gazzetta Regionale)