INIZIA LA CONTA DEI DANNI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La depressione presente sulla Penisola Iberica sta per sprofondare verso il Marocco. Siamo alle battute finali di questa intensa ondata di maltempo, ma teniamo ancora alta l’attenzione. Nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, abbiamo sperimentato una struttura temporalesca autorigenerante di notevole intensità. Ha cominciato a levante, molto più a levante di quanto ci aspettassimo, scaricando i maggiori quantitativi di pioggia per fortuna in mare. (LIMET)
Ne parlano anche altri giornali
Un temporale violentissimo e stazionario ha colpito alcune zone tra Genova e Savona, in particolar modo tra Cogoleto ed Arenzano con intensità di piogge fino a 500 millimetri in 1 ora. (iLMeteo.it)
EMERGENZA MALTEMPO SENZA FINE, ORE DIFFICILI PER LA LIGURIA, UN DISPERSO - L'ennesima alluvione ha interessato l'Italia nelle ultime ore e questa volta è toccato nuovamente alla Liguria Violenti rovesci e temporali autorigeneranti hanno colpito in particolar modo le aree tra Savonese e il Genovese occidentale, dove in 24 ore sono caduti picchi di oltre 200mm (3bmeteo)
A dare l'allarme la moglie. Un disperso in Liguria a causa dell'ondata di maltempo che ieri pomeriggio si è concentrata soprattutto sul centro della regione.Si tratta di un 62enne ristoratore di Arenzano, Davide Violin, travolto ieri dall'esondazione del rio Lissolo mentre era all'interno della sua auto. (Tiscali Notizie)
La colonna mobile della Protezione civile regionale è in arrivo in Val Bormida "per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione". (La Repubblica)
(Adnkronos) - Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Davide Violin, il 62enne scomparso da ieri pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese. Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'ambiente del Comune di Arenzano, Lucia Ferrari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non hanno ancora dato esito le ricerche del 62enne che ieri, durante le fase più complicata dell'allerta meteo, è scomparso sulle alture di Arenzano a Genova. (CittaDellaSpezia)